Home

  
New York, New Orleans, Parigi, Manchester, Salford, Londra: sei città, sei luoghi della memoria, sei viaggi, nello spazio e nel tempo, sei chiavi di lettura per conoscere il mondo.

Mario Maffi, autore di Città di memoria, ci accompagna nella scoperta di mondi poco noti, e ci pone finalmente in contatto con tutto ciò che la dominante industria del turismo trascura e dimentica, ma anche con gli avvenimenti storici che nel tempo si sono perduti o sono stati calpestati.
Città di memoria insegna che viaggiare è molto più che collegare due punti nello spazio con una linea retta. Esistono varianti, deviazioni e convergenze, vie fuori mano, sentieri oscuri, persino tortuosi, ma densi di attrazioni e di significato: è sufficiente dimenticare il navigatore satellitare e le App del cellulare, chiudere le guide ufficiali e cedere volentieri al fascino della curiosità e della scoperta. 

  “Città di memoria – viaggio nel passato e nel presente di sei metropoli / Incontro con Mario Maffi”, promosso da Officine Urbane, è parte del programma di eventi previsti in Emilia Romagna e Trentino nell’ambito di IT.A.CÀ 2015 – VII edizione del Festival del turismo responsabile – migranti e viaggiatori.

Martedì 26 maggio 2015 / ore 18.00>19.30

c/o Student’s Hostel della Ghiara / via Guasco 6 / Reggio Emilia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...